5 notti 6 giorni Tour della Turchia occidentale offre una splendida opportunità per esplorare magnifiche bellezze storiche e naturali. Durante il tour, si passeggia per le affascinanti strade della storica Istanbul, visitare l'antica città di Efeso sulla costa del Mar Egeo, e rilassarsi nelle terrazze bianche travertino di Pamukkale. Avrete anche la possibilità di sperimentare la ricca cultura della Turchia e la deliziosa cucina. Questo tour è una scelta perfetta per coloro che vogliono esplorare le regioni occidentali della Turchia.
Giorno 1: Istanbul Arrivo
All'arrivo a Istanbul (IST) / SAW Airport, sarete accolti e guidati al vostro hotel. Dopo il check-in, trascorrerete la notte a Istanbul.
Giorno 2: tour della città vecchia di Giorno intero camminando
Ti visiterai; Hagia Sophia - Moschea Blu - Palazzo Topkapi - Ippodromo - Obelisco di Teodosio e Grand Bazaar
Secondo il vostro tempo di pick-up tour, incontrerete la vostra guida e inizierete il vostro tour di tutta la giornata. Si inizierà esplorando Hagia Sophia, che è stato il più grande edificio sulla terra dopo le Piramidi egizie o la Grande Muraglia della Cina. Serviva come centro religioso della città durante il periodo bizantino. Successivamente, visiterete il Palazzo Topkapı, che non solo servì come residenza imperiale del sultano, ma lavorò anche come sede del governo per l'Impero ottomano, che ospitava i sultani ottomani per quasi 400 anni. Proseguendo, visiterete l'Ippodromo, che fu costruito dall'imperatore romano Septimus Severus nel 203 d.C. Durante il periodo romano, l'Ippodromo era il centro civile per il popolo della città, capace di tenere fino a 100.000 spettatori. Accanto all'itinerario si trova la Moschea Blu, costruita dal Sultano ottomano Ahmet I nel 1616. Oggi, la Moschea Blu è uno dei punti di riferimento più famosi della città vecchia, famosa per i suoi sei minareti e la magnifica cupola. Infine, visiterete il Grand Bazaar, con 18 ingressi e piÃ1 di 4.000 negozi, rendendolo uno dei piÃ1 grandi bazar del mondo. A conclusione del tour, sarete riconsegnati al vostro hotel per un pernottamento a Istanbul.
Giorno 3: Giorno intero Gallipolli Tour
Secondo il vostro tempo di pick-up dal vostro hotel, sarete portati a Canakkale. Lì, inizieremo la nostra visita guidata dei campi di battaglia ANZAC, visitando Brighton Beach, ANZAC Cove, Beach Cemetery, Lone Pine Australian Memorial, tunnel turchi e alleati e trincee al Jolly di Johnston, 57th Regiment Turkish Memorial, e Chunuk Bair New Zealand Memorial. In seguito, procederemo al sito archeologico di Troya, dove vedrete le rovine riconosciute dall'UNESCO del regno antico di Troia. Durante il tour, si passerà attraverso il sito dove molti termini utilizzati in tutto il mondo come la guerra di Troia, cavallo di Troia, Elena di Troia, Principe Parigi viene da battaglia tra Achille e Hector, Mura di Troia II e Megaron House, La rampa di Troia II, bagno romano, Odeon, Il Tempio di Atena, e le rovine di Atena. Dopo il tour, si check-in presso la vostra sistemazione per un pernottamento a Canakkale.
Giorno 4: Tour di Troy & Pergamum
Dopo la colazione all'hotel, potrete controllare e guidare a Pergamum. Questa antica città, dove Giovanni scrisse la sua lettera, serviva da capitale per quasi quattrocento anni. Nel corso della sua storia, Pergamo ha assistito all'ascesa e alla caduta di varie culture, dall'età della pietra e del bronzo ai periodi arcaici e classici. Tra i suoi numerosi punti di riferimento spicca l'Asclepion, che ospita il grande Zeus Altar e la rinomata Parchment Library, entrambi costruiti entro un secolo. Poi visiterete le rovine di Asklepion, noto anche come "Il Dio Pergamo della Salute". Asklepius, la divinità della salute e della medicina, ha servito la gente per secoli, stabilendo Pergamum come un centro medico vitale. Importanti studiosi medici come Hippocrates e Galenus sono nati e hanno lavorato qui. Lungo il viaggio, potrete godere di una vista mozzafiato sul Mar Egeo, ornata da lussureggianti ulivi e scorci di Isole Greche e Turche. La vostra giornata si concluderà con un pernottamento a Kusadasi.
Giorno 5: Giorno intero Efeso - Vergine Maria - Artemis Temple Tour
Ti visiterai; Efeso - Il Tempio di Artemide - La Casa della Vergine Maria
Secondo il vostro tempo di pick-up tour, incontrerete la vostra guida e imbarcatevi in un tour di tutta la giornata. La vostra prima tappa sarà la Casa della Vergine Maria, una chiesa costruita dal VI secolo d.C. in cima alle fondamenta di una casa d.C. del I secolo. La chiesa è dichiarata dalla chiesa per essere la dimora finale dove Maria ha trascorso i suoi ultimi giorni.
Successivamente, esplorerete l'antica città di Efeso, rinomata come la città classica meglio conservata nel Mediterraneo orientale. Efeso era una volta la seconda città più grande della Terra, con una popolazione superiore a 250.000 cittadini. È anche famosa per ospitare una delle sette meraviglie del mondo antico, il Tempio di Artemide. Passeggiando per Efeso, vi meraviglierete nelle sue strade e monumenti ben conservati, tra cui la terza biblioteca più grande del mondo antico e il più grande teatro romano del continente asiatico, evocando un senso di viaggiare indietro nel tempo.
In seguito, avrete l'opportunità di visitare il Tempio di Artemide, noto anche come Artemision, un'altra delle Sette Meraviglie del Mondo Antico. L'antico culto del tempio dedicato ad Artemis fece di Efeso una meta di pellegrinaggio popolare nell'antichità.
La vostra giornata si concluderà con un pernottamento a Kusadasi.
Giorno6: Full Day Pamukkale Tour & Istanbul Arrivo
Ti visiterai; Terrazze di sorgente di calcio, Museo di Hierapolis, Teatro Hierapolis, Bagno Romano, e Tempio di Apollo, Cleopatra piscina termale di sorgente calda
Dopo la colazione presso l'hotel, potrete controllare e incontrare la vostra guida secondo il tempo di pick-up del tour per iniziare il vostro tour di tutta la giornata. La vostra destinazione è Pamukkale, spesso chiamato "Pools of Heaven on Earth". Pamukkale è stato un insediamento popolare durante tutta la storia a causa delle sue sorgenti calde, credeva di avere poteri curativi, rendendolo uno dei primi spa sulla Terra. La gente da lontano e largo ha viaggiato a Pamukkale in cerca di cure. Le terrazze uniche di Pamukkale sono state formate da acqua calda di sorgente ad una temperatura di 35°C, contenente bicarbonato di calcio. Oggi, Pamukkale è riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Durante la vostra visita, potrete esplorare l'antica città di Hierapolis, che vanta la più grande Necropoli con 1200 pietre tombali in Anatolia. Uno dei punti salienti del sito è la Sacra Piscina, dove acque termali poco profonde si accumulano sopra antiche rovine romane che si trovano sotto.
A conclusione del tour, sarete portati a Denizli Airport per il vostro volo per Istanbul, segnando la fine del nostro servizio.